Translate
lunedì 17 dicembre 2012
Aggiornamento!!!!
Buonasera ragazze,
post velocissimo per aggiornarvi su nuove figure sui beccucci per la sac a poche:
Ecco qui, un bacione a tutte!!!
Sara
sabato 15 dicembre 2012
Terza lezione Deco den
Buonasera ragazze,
finalmente ho trovato un pò di tempo per scrivervi. Ed eccoci alla terza lezione di Deco Den. Allora, mi sono documentata e ho scoperto che esistono anche il silicone rosso e nero. Naturalmente, essendo per specifiche situazioni di utilizzo, sono molto costose. Ne approfitto per parlarvi anche della differenza fra silicone acetico e acrilico. Il silicone acrilico, oltre ad essere meno costoso, è anche più duro e, una volta asciutto, diventa opaco e si ingrigisce. però, una cosa positiva, è che è quasi inodore! Invece il silicone acetico puzza da morire, ma rimane bianco e brillante nel tempo!!!! Vi mostro qualche mia creazione per farvi vedere:
Seconda lezione Deco Den
Ciao ragazze,
oggi seconda lezione di Deco den. Ieri è stata interrotta la prima perchè avevo ospiti e poi il mio computer-cesso si è rimpapinito -_-". Questa è anche il motivo per cui non pubblico video sul tubo... Ma oggi ricomincerò a scrivere qui e a pubblicare video. Ma ora torniamo al tema principale: il Deco Den. Allora, esso si divie in due parti:
-Il Deco Den con il silicone;
-Quello senza.
Io pratico quello con il silicone, ma vi parlerò brevemente anche della parte senza. Allora, il Deco Den senza silicone si fa attaccando con colle apposite strass, charms e cose varie sui vostri oggetti. Invece quello con silicone è molto più creativo, secondo me.
Occorrente:
-Silicone bianco ( acrilico o acetico );
-Glasse per decorare;
-Charms, miniature in fimo....;
-Naturalmente l'oggetto da decorare! ( i più frequenti sono computer, cellulari, Nintendo DS, specchi e pettini ).
Per prima cosa il silicone può essere bianco o colorato, acetico o acrilico. Questa differenza la spiegherò in un altro post. In commercio il silicone si trova soprattutto bianco, ma anche marrone. Quello trasparente non è molto usato, forse perchè il principale scopo di questo materiale è fare l'effetto panna ( o glasse colorate ). Il silicone si può colorare usando dei colori acrilici prima di essere messo ella sac a poche. Io consiglio l'uso di quelle usa e getta. I beccucci più usati sono quelli a stella. Queste tavole dimostrano l'uso di alcuni beccucci per sac a poche:
Ora, naturalmente, le sac a poche si possono fare anche con la carta da forno ( però sono molto scomode ) o con sacchetti per il freezer. Anche al posto dei beccucci per la sac a poche si possono usare beccucci della maionese, della panna,... Una volta attaccato il beccuccio alla sac a poche bisogna riempirla di silicone con l'apposita pistola. Un consiglio: mettete poco silicone nella sac a poche, potrebbe essere sprecato. Ora devo nuovamente lasciarvi, un bacione.
Sara
venerdì 14 dicembre 2012
Indovinello!!!!
Buonasera ragazze! oggi vi pongo un indovinello:
cosa sarà mai quest'oggetto su cui è stato fatto Deco Den???
Rispondete in tante nei commenti!!!
Comunicherò i risultati con il nome della vincitrice quando mi direte cos'è!Kisses
Sara
giovedì 13 dicembre 2012
Prima lezione di Deco den
Ciao ragazze!
Oggi vi parlerò un po' del Deco den. Innanzitutto la parola Deco den è l' abbreviazione di "decoration denwa", due parole che in giapponese significano decorazione del cellulare. Ed è proprio qui, in Giappone, che qualche anno fa è nata quest' arte. I giapponesi amano esprimere se stessi personalizzando i propri oggetti: questo è lo scopo del Deco den. Prendere le miniature delle cose che ci piaciiono, mezze perle, silicone, charms e glasse e colle apposite e attaccarle sul cellulare, computer,....
Ora vi lascio che ho ospiti! Ciau ciau
Sara
mercoledì 12 dicembre 2012
Ciao Fimoline!!!!
Ciao ragazze! Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi le mie passioni ( come già faccio su youtube http://www.youtube.com/user/Sarafimolina ). Ma questo blog è nato soprattutto per chi, come me, si ritrova a fare ciuffetti con la maionese. Spero che vi piaccia!!!! Un bacione
Sara
Iscriviti a:
Post (Atom)